La Nuova Sardegna

Alghero

fertilia

Nell’ex campo nomadi si continua a buttare rifiuti

ALGHERO. Non c'è pace nell'ex campo rom. Sono continue le segnalazioni di continui abbandoni di rifiuti da parte di incivili che a quanto pare senza alcun timore agiscono anche in pieno giorno. E...

27 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Non c'è pace nell'ex campo rom. Sono continue le segnalazioni di continui abbandoni di rifiuti da parte di incivili che a quanto pare senza alcun timore agiscono anche in pieno giorno. E diventa quindi sempre più urgente intervenire con le bonifiche o per lo meno con una guardiania più attenta da parte delle forze dell'ordine e del comune. Sarebbe utile inoltre ripristinare le recinzioni in parte danneggiate dalle incursioni. E provvedere anche con la chiusura di alcuni varchi secondari.

Il carico di inquinanti presenti dentro la pineta di Fighera-Arenosu continua a preoccupare gli abitanti di Fertilia che denunciano: «Se prima erano i continui fuochi di materiale inquinante, ora è la silenziosa sedimentazione dei materiali che ci fa temere per la nostra salute. Il fatto che le famiglie Rom non siano più lì, infatti, non fa arrestare l'azione di quanto di inquinante è stato lasciato. Sollecitiamo dunque l'amministrazione comunale affinchè si adoperi con maggiore incisività per l'ottenimento dei finanziamenti necessari alle bonifiche nei confronti della Regione, ma soprattutto che vigili sul sito per evitare che quella bomba ecologica cresca e diventi ancora più pericolosa». (s.o.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative