La Nuova Sardegna

Alghero

commercio

Corallo, il marchio di qualità piace ad artigiani e operatori

ALGHERO. Il marchio di qualità del “Corallium rubrum ad Alghero” è già un successo. L’assessore delle Attività produttive, Natacha Lampis, incassa con soddisfazione la massiccia adesione al progetto...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il marchio di qualità del “Corallium rubrum ad Alghero” è già un successo. L’assessore delle Attività produttive, Natacha Lampis, incassa con soddisfazione la massiccia adesione al progetto da parte delle aziende del comparto. A oggi, l’80 per cento delle imprese artigianali e commerciali che operano nella filiera del corallo ha detto sì alla sfida lanciata dall’amministrazione comunale. «È un passo importante per la tutela e la valorizzazione di una delle eccellenze più rappresentative del territorio», commenta Natacha Lampis. «Ora ci apprestiamo a compiere ulteriori passi avanti, con l’auspicio di contare per il prossimo futuro anche sull’adesione di quegli operatori che per quest’anno hanno deciso di rimanere fuori dal progetto», prosegue l’assessore, secondo cui «molto è stato fatto ma molto c’è ancora da fare». Per esempio, annuncia, «è già allo studio la campagna di comunicazione e promozione per dare forza al marchio e per farlo conoscere in tutto il mondo». (g.m.s)

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative