La Nuova Sardegna

Alghero

disabili

“Estate insieme”, in ritardo l’attuazione del progetto

ALGHERO. «Il progetto “Estate insieme” per favorire la socializzazione dei cittadini diversamente abili è ancora al palo, il sindaco e l’assessore devono spiegare i motivi di un ritardo che non ha...

12 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Il progetto “Estate insieme” per favorire la socializzazione dei cittadini diversamente abili è ancora al palo, il sindaco e l’assessore devono spiegare i motivi di un ritardo che non ha giustificazioni». È la durissima presa di posizione che i consiglieri di opposizione Alessandro Nasone e Monica Pulina affidano a una interrogazione urgente rivolta al sindaco Mario Bruno e all’assessore dei Servizi sociali, Marisa Castellini. Secondo i due esponenti della minoranza nell’assemblea civica di via Columbano, «nonostante l’appalto che gestiva il progetto fino all’estate scorsa fosse scaduto in novembre, non si è provveduto con la giusta tempistica alla redazione di un nuovo progetto per l’animazione e la socializzazione dei cittadini diversamente abili per questa estate». Ma soprattutto, chiedono Nasone e Pulina non senza intenzioni polemiche, «ci piacerebbe sapere per quale motivo si è provveduto solo a estate inoltrata, tra la fine di luglio e i primi di agosto, a deliberare il via libera al progetto e l’avvio del servizio». Per il quale, «nonostante i sette mesi di tempo per seguire il procedimento ordinario di aggiudicazione – concludono – si è arrivati all’ultimo momento a dover predisporre un affidamento diretto». (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative