Risistemati parchi e giardini nel centro storico e a Fertilia
ALGHERO. Il piano per restituire alla città di Alghero il miglior aspetto possibile inizia a prendere forma. Al di là dei proclami e delle polemiche, della sfida a colpi di click sui social network...
ALGHERO. Il piano per restituire alla città di Alghero il miglior aspetto possibile inizia a prendere forma.
Al di là dei proclami e delle polemiche, della sfida a colpi di click sui social network tra chi continua a non vedere lo sforzo che si sta compiendo per migliorare la situazione e chi persiste nel non vedere i problemi che sono sotto gli occhi di tutti, da qualche giorno l’impegno congiunto degli assessori comunali dell’Ambiente, del Verde urbano e dei Lavori pubblici, Raniero Selva, Antonello Usai e Raimondo Cacciotto, ha garantito un’immagine decisamente più presentabile della Riviera del corallo.
Nei giorni scorsi, proprio in coincidenza con il periodo più caldo della stagione turistica e del pienone di turisti in città, diverse squadre di operatori comunali e di dipendenti della società in house sono stati coinvolti in un piano complessivo di risistemazione degli spazi verdi e dei parchi pubblici.
Dal centro storico a Fertilia, giardini, aiuole e aree verdi sono stati tirati a lucido.
Stessa sorte toccherà nei prossimi giorni alle altre aree ancora infestate da erbacce e incuria, in particolare nelle borgate (che denunciano di esser state dimenticate dal Comune), nell’area artigianale di Ungias Galanté e nella zona industriale e commerciale di Galboneddu. (g.m.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
