La Nuova Sardegna

Alghero

Abbanoa: l'acqua a Fertilia è tornata potabile

Acqua non potabile a Fertilia
Acqua non potabile a Fertilia

Ma i risultati delle analisi della società devono essere conferjati dall'Asl. La revoca della ordinanza comunale arriverà solo dopo il via libera della società

24 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L'acqua a Fertilia è tornata potabile ma non può ancora essere usata come tale. Lo comunica Abbanoa annunciando che i risultati dei campionamenti effettuati dai suoi tecnici nella rete idrica di Fertilia confermano il rientro del parametro legati ai cloriti.

L’hanno certificato le analisi effettuate dai laboratori Abbanoa sui campioni d’acqua prelevati ieri.  I risultati saranno ora comunicati all’Asl di Sassari che, tramite le proprie verifiche, potrà consentire al Comune di procedere alla revoca dell’ordinanza di non potabilità nel quartiere di Fertilia.

Il fuori norma relativo ai cloriti, dovuto allo scarso ricambio d’acqua in un tratto terminale della rete idrica, era stato riscontrato in un solo punto di campionamento di via Zara. I tecnici di Abbanoa erano immediatamente intervenuti con operazioni di spurgo per garantire un rapido ricambio. Le analisi confermano il buon esito delle operazioni.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative