La Nuova Sardegna

Alghero

I turisti del Lido: «Degrado record»

ALGHERO. «Frequento Alghero da 17 anni e non ho mai visto questa città in un degrado simile». È una delle tante testimonianze che confermano, al di là dell’impegno profuso dall’assessore e da...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Frequento Alghero da 17 anni e non ho mai visto questa città in un degrado simile».

È una delle tante testimonianze che confermano, al di là dell’impegno profuso dall’assessore e da eventuali strumentalizzazioni politiche che si sono fatte sul tema dei rifiuti e delle disfunzioni del sistema di raccolta differenziata, di come la città sia vista dai suoi visitatori. Sguardi di persone totalmente estranee alle beghe della politica locale, ma abbastanza innamorate di Alghero da prendere carta e penna per scrivere la propria indignazione. «Forse l’assessore Selva dovrebbe girare per le vie adiacenti al lido – scrive un’altra turista – via delle Baleari, viale Europa, via Sardegna e via Malta, dove si trovano alloggi turistici, seconde case, residence e alberghi, sono invase dalla spazzatura». Per un altro ancora, sempre dal Lido, «è inutile mettere i posacenere nel centro storico e lasciare le montagne di rifiuti da altre parti». (g.m.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Dietro le quinte

Doppio live di Vasco in Sardegna: l’incontro con Salmo e il retroscena prima dell’arrivo a Olbia

Sardegna

Muore a 21 anni durante un rope jump: lanciata nel vuoto senza la corda di sicurezza - IL VIDEO

Le nostre iniziative