La Nuova Sardegna

Alghero

REFERENDUM

Sabato Alessandro Di Battista sarà in città

ALGHERO. Si avvicina il momento del referendum costituzionale su cui il governo Renzi si gioca una buona fetta della propria stabilità e della propria credibilità e anche il dibattito nella Riviera...

27 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si avvicina il momento del referendum costituzionale su cui il governo Renzi si gioca una buona fetta della propria stabilità e della propria credibilità e anche il dibattito nella Riviera del corallo entra nel vivo e si accende all’improvviso. A dare fuoco alle polveri è il Movimento Cinque Stelle, apertamente schierato contro le riforme promosse dall’ex sindaco di Firenze. Per spiegare le ragioni per cui i grillini sono contrari al disegno prospettato dal governo, i meet up di Alghero hanno deciso di far scendere in campo l’artiglieria pesante. Sabato alle 21, «siamo lieti di comunicare che Alessandro Di Battista sarà nella nostra città», come annunciano i due consiglieri comunali del M5S, Graziano Porcu e Roberto Ferrara, evidentemente soddisfatti per essere riusciti a convincere lo staff del parlamentare grillino a prevedere la Riviera del corallo tra le tappe del suo viaggio elettorale. «L’occasione della visita del nostro portavoce in Parlamento è il tour #iodicono, durante il quale Alessandro ha già percorso più di 4mila chilometri in giro per tutta Italia in sella alla sua moto», riferiscono i due esponenti dell’anima grillina dell’opposizione di via Columbano, sede del consiglio comunale. «Di Battista viene per spiegare le ragioni del no ai quesiti referendari sulla modifica della Costituzione», dicono ancora Ferrara e Porcu. Il luogo che ospiterà l’appuntamento è ancora in forse: dipenderà dalle condizioni climatiche e dalle previsioni sulla partecipazione degli algheresi all’incontro. «Vista l’importanza del tema e del momento, invitiamo tutti i cittadini a partecipare», è l’ultimo appello di Roberto Ferrara e Graziano Porcu. (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative