La Nuova Sardegna

Alghero

Quattro algheresi dispersi in mare: salvati al largo di Capo Caccia

Quattro algheresi dispersi in mare: salvati al largo di Capo Caccia

La loro imbarcazione è colata a picco, l'allarme ieri 28 settembre quando non sono tornati in porto. Dall'alba di oggi l'elicottero dei vigili del fuoco Drago 59 ha cominciato le ricerche e, una volta avvistati, sono partiti sommozzatori e la motovedetta della guardia costiera: sono appena approdati in porto

29 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Quattro naufraghi sono stati salvati al largo di Capo Caccia. Usciti da ieri 28 settembre 2016 alle 6.30, con la propria imbarcazione da Alghero, ieri sera non sono rientrati in porto ed è stato diramato l'allarme per i dispersi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14173152:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/09/29/news/cola-a-picco-un-imbarcazione-al-largo-dell-argentiera-avvistati-tre-naufraghi-1.14173152]]

Dalle prime ore del mattino di oggi , l'equipaggio del Drago 59 con personale sommozzatore e sanitario a bordo, si è levato in volo alla ricerca dell'imbarcazione.

In appoggio al mezzo aereo, anche due imbarcazioni della Guardia Costiera di Alghero. Alle 11 circa, i naufraghi sono stati avvistati dal personale Vigilfuoco del Drago 59 a 7 miglia a ovest di Capo Caccia. I quattro pescatori si trovavano su una zattera di salvataggio (auto gonfiabile) in attesa dei soccorsi.

Nessuna traccia dell'imbarcazione, presumibilmente affondata. La segnalazione di avvistamento è stata trasmessa alle imbarcazioni della Guardia Costiera per il recupero e trasbordo dei naufraghi. È di questi istanti l'arrivo al Porto di Alghero.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative