La Nuova Sardegna

Alghero

Forza Italia: «Sul depuratore solito annuncio del sindaco»

ALGHERO. «Dopo cinque anni il sindaco ci racconta per l’ennesima volta che l’impianto di depurazione di San Marco verrà completato con la realizzazione del quarto sedimentatore e che inizieranno a...

22 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Dopo cinque anni il sindaco ci racconta per l’ennesima volta che l’impianto di depurazione di San Marco verrà completato con la realizzazione del quarto sedimentatore e che inizieranno a essere utilizzati i quattro vasconi di polmonazione, ma è l’ennesimo annuncio per distogliere l’attenzione dalla paralisi dell’amministrazione». Lo dice il coordinatore cittadino di Forza Italia, Andrea Delogu.

«Sarebbe anche arrivata l’ora di portare a compimento quell’opera e di farla funzionare, dato che il progetto e il finanziamento di 850mila euro risalgono al luglio del 2011, quando il sindaco era Marco Tedde – precisa Delogu –. Quell’impianto consentirebbe di superare le criticità ambientali e a migliorare le prestazioni del depuratore, affinando ulteriormente le acque reflue per il successivo utilizzo per l’irrigazione della Nurra». Discorso analogo, insiste il coordinatore degli azzurri algheresi, «vale per i vasconi, auspichiamo che le chiacchiere siano finite e sia giunta l’ora di agire». (g.m.s.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative