La Nuova Sardegna

Alghero

Spano: «Clima, tutti i progetti messi a sistema dalla Regione»

ALGHERO. «Tutti gli obiettivi e i risultati dei progetti che a livello regionale interessano il cambiamento climatico saranno messi a sistema dalla Regione, avvalendosi anche del ruolo chiave del...

26 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Tutti gli obiettivi e i risultati dei progetti che a livello regionale interessano il cambiamento climatico saranno messi a sistema dalla Regione, avvalendosi anche del ruolo chiave del Presidente Francesco Pigliaru nella Commissione Enve del Comitato delle Regioni e di quello che assolvo all’interno della Commissione Ambiente ed Energia nella conferenza delle Regioni».

Lo ha sostenuto Antonella Spano, assessore regionale all’Ambiente, durante la presentazione del progetto Adapt sui cambiamenti climatici dei sistemi urbani cofinanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

«La strategia per il contrasto ai mutamenti climatici - ha aggiunto - deve essere compresa a livello locale in modo che i territori possano giocare una partita importante, sfruttando le opportunità fornite dai vari progetti regionali in atto in termini di sostenibilità e di strategie di adattamento. Per questo motivo seguiremo da vicino obiettivi e risultati dei progetti come quello presentato oggi o come il Life Master Adapt».

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative