La Nuova Sardegna

Alghero

Formazione per barman, lunedì si inaugura la scuola

ALGHERO. Lunedì sarà Eddy Righi, campione italiano di Brewers e Brand Ambassador Pascucci, Ast Scae e conosciuto in tutto il mondo per aver rappresentato l’Italia al World Brewers Cup, a inaugurare l’...

25 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Lunedì sarà Eddy Righi, campione italiano di Brewers e Brand Ambassador Pascucci, Ast Scae e conosciuto in tutto il mondo per aver rappresentato l’Italia al World Brewers Cup, a inaugurare l’aula della Lime Academy, unico ente formativo certificato dalla Federazione baristi italiani per la Sardegna e tra i primi centri in Europa per la formazione di professionisti del bar. Una nuova proposta per il centro di formazione professionale per Barman e Flair Bartender con sede ad Alghero che, come riferiscono i titolari dell’accademia Marco e Claudio Cassitta, nasce dall’esigenza di offrire un nuovo percorso pensato a chi si è appena affacciato alla professione di barista o vorrebbe farlo e a coloro che già lavorano in questo settore ma vogliono ristrutturare la loro professionalità partendo da: qualità e conoscenza.

I percorsi formativi durano 40 ore in classi rigorosamente a numero chiuso dove i corsisti hanno a disposizione dei veri e propri banchi bar completamente attrezzati per tutta la durata del corso. In linea alla richiesta di mercato, durante il corso si scoprirà l’arte del caffè espresso, i suoi metodi di estrazione alternativi come: V-60, Chemex, Cold Brew, AeroPress. (g.o.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative