La Nuova Sardegna

Alghero

Roberto Cau è il nuovo amministratore della Secal

ALGHERO. Il commercialista Roberto Cau è il nuovo amministratore della Secal, la società che gestisce la riscossione dei tributi locali. Cau è stato eletto nei giorni scorsi dall’assemblea dei soci e...

15 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il commercialista Roberto Cau è il nuovo amministratore della Secal, la società che gestisce la riscossione dei tributi locali. Cau è stato eletto nei giorni scorsi dall’assemblea dei soci e succede a Salvatore Marino, per decorrenza dei termini contrattuali.

Obiettivo del neo amministratore, come da mandato della amministrazione comunale, «quello di razionalizzare e rilanciare la società a totale partecipazione pubblica, garantendo piena equità fiscale tra i contribuenti e migliorando la gestione complessiva degli accertamenti e della riscossione». Al dottor Salvatore Marino sono stati rivolti i tradizionali ringraziamenti per «il lavoro fin qui realizzato».

Dal Comune si segnala inoltre che «La revisione organizzativa prevede la dotazione di tutte le risorse utili alla gestione e funzionamento della società, la prossima individuazione del direttore generale e la salvaguardia completa dei livelli occupazionali». Da ricordare che recentemente la giunta comunale ha deliberato la messa a bando di gara della riscossione coatta.(g.o.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative