La Nuova Sardegna

Alghero

porto conte 

Oggi le Emozioni al Parco comprendono l’olla podrida

ALGHERO. Comincia oggi un nuovo fine settimana delle Emozioni di Primavera nel parco di Porto Conte. Piuttosto intenso e interessante il programma che prevede, oltre alla possibilità di visitare il...

27 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Comincia oggi un nuovo fine settimana delle Emozioni di Primavera nel parco di Porto Conte. Piuttosto intenso e interessante il programma che prevede, oltre alla possibilità di visitare il museo della Memoria, la mostra “Il Piccolo Principe” di Elio Pulli, escursioni e la visita all'emporio, un appuntamento di carattere gastronomico di assoluto interesse.
Oggi alle 13 sarà servita la “Olla Podrida “, la straordinaria zuppa algherese che Tonino Demartis ha raccontato in una pubblicazione svolta in collaborazione con la scuola e avente per oggetto l'alimentazione algherese. Zuppa che era espressione dei prodotti della stagione e che mettere insieme patate, cavolo tronco, pomodoro,prezzemolo, cipolla, aglio, peperoncino e in un piatto abbastanza famoso anche le lumache, il caragol.
Un cibo che allora veniva considerato “povero” ma ricco di straordinari sapori dei prodotti di stagione. Sempre oggi a Santa Maria La Palma è in programma la festa della tosatura. Tornando al Parco di Porto Conte il programma prevede per domani una escursione naturalistica a Monte Murone, con visita ai punti di avvistamenti delle batterie militari risalenti alla seconda guerra mondiale.
Previste anche lezioni di yoga, fiabe in musica per bambini e, alle 17,30 a Casa Gioiosa il concerto del conservatorio Luigi Canepa di Sassari. (g.o.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative