La Nuova Sardegna

Alghero

cinque stelle 

Strage di alberi e palme: «Occorre il piano del verde»

ALGHERO. Il Movimento Cinquestelle chiede l'adozione del piano del verde. Lo fa attraverso una nota nella quale evidenzia: «Abbiamo perso un ingente patrimonio palmizio a causa del disastro causato...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Movimento Cinquestelle chiede l'adozione del piano del verde. Lo fa attraverso una nota nella quale evidenzia: «Abbiamo perso un ingente patrimonio palmizio a causa del disastro causato dal punteruolo rosso, infestazione che, nel tentativo di salvare le piante con trattamenti spesso inefficaci, ha determinato un costo esorbitante per l’Amministrazione comunale. E infatti, a fronte di centinaia di piante già abbattute, inesorabilmente, assisteremo ancora al taglio tantissime altre».

In questo contesto non è passato inosservato l’ultimo albero abbattuto, un olmo, proprio all’inizio di Via Giovanni XXIII per una cavità presente nel tronco che ne minacciava la stabilità. «La storia ci riporta ad un’immagine in cui tante vie cittadine erano alberate - attaccano i portavoce in Consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle Graziano Porcu e Roberto Ferrara - da tre anni chiediamo che venga redatto il Piano del Verde urbano, uno strumento strategico per la realizzazione di una struttura verde articolata e composita, funzionale al pianificare in modo più armonioso possibile le scelte operate sul territorio integrandole all’interno degli strumenti di pianificazione». (g.o.)



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Carabinieri

Follia nella notte, al culmine della lite estrae una pistola e spara: ferito un giovane – Cosa è successo

Le nostre iniziative