La Nuova Sardegna

Alghero

I ragazzi del liceo Manno a “Libriamoci”

I ragazzi del liceo Manno a “Libriamoci”

ALGHERO. “Io leggo per te” è il titolo della performance organizzata da alunni e insegnanti del liceo Manno in occasione della quarta edizione della manifestazione “Libriamoci”, giornate di lettura...

27 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “Io leggo per te” è il titolo della performance organizzata da alunni e insegnanti del liceo Manno in occasione della quarta edizione della manifestazione “Libriamoci”, giornate di lettura nelle scuole. Nell’ambito della manifestazione sarà inaugurata la mostra di Andrea Cocco “Prendo alla lettera e vado oltre”.L’evento si concluderà con un concerto a cura del gruppo musicale del liceo che interpreterà brani ispirati alla letteratura.

Il liceo Manno partecipa alla manifestazione con la performance “Io leggo per te”, oggi, in piazza Sulis, dalle 16.30 alle 19: alunni e insegnanti leggeranno brani scelti di autori italiani e stranieri, pagine di opere filosofiche, articoli della costituzione, lettere di Gramsci, canti della Divina Commedia, pagine da “I promessi sposi”, testi contemporanei e molto altro ancora. Tra le letture alcune tra le più belle liriche del poeta Luca Scognamillo .

Ogni lettore seduto su una sedia leggerà per uno o più ascoltatori, e la performance, a partire dalla Piazza Sulis, si snoderà lungo il marciapiede di via Carlo Alberto, antistante lo storico liceo Manno, sino a condurre gli spettatori nella sala Rafael Sari alla scoperta di una singolare mostra dal titolo “Prendo alla lettera e vado oltre”. La mostra espone i lavori di Andrea Cocco, artista che ha interpretato con ironia e giocosità alcuni tra i più noti “modi di dire” della lingua italiana e dalle 19 il gruppo musicale del liceo Manno interpreterà brani ispirati alla letteratura. (g.o.)



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative