La Nuova Sardegna

Alghero

architettura 

A Santa Chiara conferenza su “Interventi sull’ordinario”

ALGHERO. Domani alle 15, nel complesso di Santa Chiara del Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari, avrà luogo la conferenza di Maria Giuseppina Grasso Cannizzo dal titolo...

24 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domani alle 15, nel complesso di Santa Chiara del Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari, avrà luogo la conferenza di Maria Giuseppina Grasso Cannizzo dal titolo “Interventi sull’ordinario”.

Laureata in architettura all’università degli studi di Roma La Sapienza, Maria Giuseppina Grasso Cannizzo dal 1974 al 1980 si dedica prevalentemente all’attività didattica presso il corso di Restauro dei Monumenti della facoltà di Architettura di Roma con il professor Franco Minissi. Nel 1980 si trasferisce a Torino dove collabora, per la Fiat Engineering, al progetto di ricostruzione dei centri storici in Basilicata. Dal 1986 vive in Sicilia. Nel 2008 è fra i cinque architetti invitati al concorso per la curatela e l’allestimento del Padiglione Italiano della XI Biennale di Architettura Di Venezia. Nel 2016 la giuria della XV Biennale di Architettura di Venezia le assegna la Menzione Speciale per l’installazione Onore Perduto con cui partecipa alla mostra Reporting from the front curata da Alejandro Aravena. (g.o.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative