La Nuova Sardegna

Alghero

lunedì i funerali 

Addio allo chef Sergio Andreini re dei fornelli della Riviera

Addio allo chef Sergio Andreini re dei fornelli della Riviera

ALGHERO. Dopo essere stato a lungo uno dei riferimenti della gastronomia algherese più apprezzati, Sergio Andreini, 74 anni, ha cessato di vivere ieri mattina. Con lui scompare una delle punte di...

15 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Dopo essere stato a lungo uno dei riferimenti della gastronomia algherese più apprezzati, Sergio Andreini, 74 anni, ha cessato di vivere ieri mattina. Con lui scompare una delle punte di diamante della ristorazione, quella generazione che ha avuto in Moreno Cecchini e Rafel - tanto per citarne alcuni anch'essi scomparsi - un elemento di attrazione della stessa offerta turistica.

Nel caso di Andreini va aggiunto che ha insegnato cucina per tanti anni nell’istituto alberghiero di Piazza Sulis, trasferendo così la sua genialità, l’esperienza e i segreti del mestiere, a centinaia di giovani studenti .

Lavoratore straordinario, scrupoloso nell’acquisto dei prodotti, attento anche ai dettagli, è ricordato ad Alghero soprattutto, tra le altre attività svolte, per la lunga a affermata gestione del ristorante Casablanca, nel cuore del centro storico algherese. Non è un caso che anche due suoi figli, Cristiano e Gianluca, abbiano seguito le sue orme con risultati di particolare prestigio.

I funerali di svolgeranno nella parrocchia dei padri Passionisti di Santa Maria Goretti, nella zona Kennedy alta, lunedì mattina alle 10,30. (g.o.)



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative