La Nuova Sardegna

Alghero

viabilità 

Controlli della polizia locale per limitare l’eccessiva velocità

ALGHERO. In vista del massimo afflusso di turisti che in queste settimane raggiungeranno le spiagge di Alghero, il comando della polizia municipale ha deciso di intensificare in controlli,...

09 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. In vista del massimo afflusso di turisti che in queste settimane raggiungeranno le spiagge di Alghero, il comando della polizia municipale ha deciso di intensificare in controlli, soprattutto per prevenire gli incidenti causati dall’eccessiva velocità.

Oggi iniziano le verifiche sul rispetto della velocità nel tratto di strada del viale Burruni. I limiti di velocità saranno controllati anche lunedì 13 agosto; venerdì 17 agosto; martedì 21 agosto; giovedì 23 agosto; mercoledì 29 agosto; venerdì 31 agosto.

Da parte del comando di via Mazzini arriva l’invito alla guida prudente e al rispetto del limite di velocità - 50 chilometri orari -, un comportamento fondamentale per scongiurare situazioni di pericolosità dovute velocità eccessive, pericolose per sé stessi e per gli altri e quindi sanzionate dal Codice della strada.

Controlli che saranno intensificati anche grazie al telelaser che il Comune aveva installato in via Burruni alla fine dello scorso mese di febbraio. Quel viale, infatti, è stato spesso teatro di incidenti dovuti all’eccessiva velocità.

Ovviamente non mancheranno anche i controlli di altra natura, soprattutto nelle ore notturne e nei fine settimana.

Controlli necessari anche per far fronte all’intensificarsi del traffico che in questi giorni sembra es sere più caotico del solito.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative