La Nuova Sardegna

Alghero

UN PROGRAMMA DI CELEBRAZIONI 

La città ricorda Giuseppe Manno a 150 anni dalla sua morte

La città ricorda Giuseppe Manno a 150 anni dalla sua morte

ALGHERO. Sarà presentato lunedì 3 dicembre, alle 11,30, nella Sala del Sindaco a Porta Terra, la conferenza stampa il programma delle “Celebrazioni dei 150 anni dalla morte di Giuseppe Manno”. Il...

02 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà presentato lunedì 3 dicembre, alle 11,30, nella Sala del Sindaco a Porta Terra, la conferenza stampa il programma delle “Celebrazioni dei 150 anni dalla morte di Giuseppe Manno”.

Il progetto intende valorizzare le molteplici anime del Manno attraverso un programma di iniziative che, con vari linguaggi e generi diversi, ripercorre la sua lunga esperienza letteraria, storiografica, politica e amministrativa. Ma di Giuseppe Manno verranno raccontati anche molti aspetti della sua vita privata rintracciabili nei vari scritti e nelle lettere ritrovate, il rapporto con la moglie Tarsilla, l’amore per il violino e il suo costante sguardo verso la sua amata Alghero e la Sardegna.

Saranno presenti per l’occasione il sindaco di Alghero, Mario Bruno, Gabriella Esposito, vice sindaca e assessora comunale alla Cultura, Massimo Cadeddu, presidente della Fondazione Alghero, Mauro Porcu, direttore di Casa Manno; Antonio Uda, dirigente scolastico del Liceo classico Manno, dello Scientifico “Fermi” e del Liceo Artistico “Costantino”.

Il programma delle celebrazioni gode di un contributo dell’assessorato regionale della Pubblica Istruzione e Beni Culturali che sostiene le manifestazioni celebrative di figure di protagonisti della storia e della cultura della Sardegna, secondo una specifica norma di legge.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative