La Nuova Sardegna

Alghero

san pietro 

Natale in Vaticano con i fiori di Daniela Canu e Guido Beltrami

ALGHERO. Anche quest’anno Daniela Canu e Guido Beltrami saranno a Roma per collaborare, insieme con i fioristi vaticani e alcuni colleghi sloveni, all’allestimento della Basilica di San Pietro in...

19 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Anche quest’anno Daniela Canu e Guido Beltrami saranno a Roma per collaborare, insieme con i fioristi vaticani e alcuni colleghi sloveni, all’allestimento della Basilica di San Pietro in occasione della messa di mezzanotte che il pontefice celebra sull’altare realizzato da Gian Lorenzo Bernini nel XVII secolo.

Le colonne dell’altare barocco saranno addobbate con le Stelle di Natale e fiori, come l’emiciclo e il “praticabile” dove il Papa celebra la messa. Daniela Canu e Guido Beltrami, inoltre, prepareranno una composizione di fiori che verrà posizionata sul balcone dal quale il Pontefice, il giorno di Natale, impartirà la benedizione Urbi et Orbi.

Un impegno che sta diventando ormai un appuntamento fisso per Daniela Canu (flower designer originaria di Uri) e Guido Beltrami (art designer e apprezzato wedding planner) che quest’anno possono contare anche sul supporto di un’azienda locale che ha deciso di sostenere la loro permanenza a Roma per questo prestigioso impegno.

Si tratta dell’Accademia Olearia di Giuseppe Fois e dei figli Alessandro e Antonello che hanno anche affidato ai due professionisti un dono, alcuni loro prodotti, da recapitare a Papa Francesco.

«Ogni anno è sempre un’emozione poter essere in Vaticano per un evento dal significato così importante. Il lavoro che andremo a fare insieme ad altri colleghi sarà sotto gli occhi di tante persone. Ma, in tutto questo – hanno detto Daniela Canu e Guido Beltrami – sapere inoltre che un’azienda di prestigio del territorio ha voluto affiancarci, sostenendoci in questa trasferta, per noi è ancora più un motivo di orgoglio. Siamo pronti. Non vediamo l’ora di partire».



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative