La Nuova Sardegna

Alghero

agenzia delle entrate 

Chiude lo sportello cittadino: la protesta del sindaco Conoci

ALGHERO. Sette anni fa l’amministrazione comunale aveva concesso gratuitamente all’Agenzia delle entrate alcuni locali in via Don Minzoni per evitare la chiusura dell’ufficio di Alghero. Tutto...

03 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sette anni fa l’amministrazione comunale aveva concesso gratuitamente all’Agenzia delle entrate alcuni locali in via Don Minzoni per evitare la chiusura dell’ufficio di Alghero. Tutto inutile poiché l’Agenzia delle entrate ha annunciato la razionalizzazione degli uffici che, tra l’altro, prevede la soppressione dello sportello di Alghero. «Una decisione con la quale viene soppressa ogni forma di assistenza tributaria presso questo territorio che già nel 2012 aveva dovuto subire la riduzione di alcuni importanti servizi, – scrive il sindaco Mario Conoci in una lettera inviata al direttore regionale dell’Agenzia –. A Sassari erano finite numerose pratiche per le quali contribuenti e professionisti erano stati costretti a recarsi nel capoluogo con notevole aggravio di oneri e spese».

«Così come abbiamo scongiurato la chiusura dell’Inps, – è la polemica di “X Alghero” –, l’amministrazione deve ora mantenere in città un altro servizio essenziale. Crediamo si tratti di una corsa contro il tempo se è vero che la data ipotizzata per la chiusura è il 30 ottobre».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative