La Nuova Sardegna

Alghero

Due sindaci sardi ai vertici delle Città dell'olio

Mario Conoci
Mario Conoci

Mario Conoci di Alghero eletto consigliere ed Elio Sundas di Santadi entra nella giunta

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Due sardi ai vertici delle Città dell'olio, associazione che raggruppa i territori italiani produttori di olive. Il sindaco di Alghero Mario Conoci è stato eletto consigliere nazionale con voto unanime espresso dal Consiglio a Roma. Elio Sundas è, invece, nella Giunta: sindaco di Santadi - già coordinatore regionale delle Città dell'Olio della Sardegna - entra con voto unanime espresso dal Consiglio nazionale nell'organo sociale esecutivo della Rete.

«Sono orgoglioso di questo nuovo incarico - ha dichiarato Sundas - ringrazio tutti i colleghi per la fiducia. Sono pronto ad interpretare al meglio questo nuovo ruolo, a cominciare all'impegno che vede la Sardegna coinvolta con ben 13 Città dell'Olio nella 'Camminata tra gli olivì in programma domenica 27 ottobre e protagonista assoluta con le sue eccellenze delle celebrazioni per il 25esimo anniversario di nascita della nostra grande associazione attraverso il sostegno della Camera di Commercio di Cagliari e del Centro Servizi per le Imprese, partner fondamentali dell'evento».

L'associazione quest'anno compie 25 anni di attività. Una ricorrenza che sarà celebrata a Siena dal 29 novembre al 1 dicembre. Una occasione unica per costruire l'Agenda 2030 delle Città dell'Olio, uno strumento concreto per stimolare gli amministratori delle 329 Città dell'Olio nel costruire percorsi e fare scelte coraggiose, improntate alla valorizzazione dell'olio extravergine.(ANSA)

Primo piano
Cronaca

Perde il controllo della moto e cade sull’asfalto: morto un centauro di 38 anni

Le nostre iniziative