La Nuova Sardegna

Alghero

Uxoricidio di Alghero, Marcello Tilloca condannato a 30 anni

Gli agenti scortano Marcello Tilloca in tribunale a Sassari
Gli agenti scortano Marcello Tilloca in tribunale a Sassari

Si è chiuso il processo con rito abbreviato per il delitto di Michela Fiori avvenuto il 23 dicembre dello scorso anno

24 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Marcello Tilloca  è stato condannato a 30 anni per l'omicidio della moglie Michela Fiori, la donna di 40 anni strangolata ad Alghero il 23 dicembre 2018. Tilocca è stato condannato anche a pagare una provvisionale di 100mila euro ciascuno per la madre, il fratello e la nonna della vittima. La sentenza è stata pronunciata dal Gup del tribunale di Sassari, Michele Contini.

L'udienza odierna si era aperta con una lunga dichiarazione spontanea dell'uxoricida reo confesso. L'imputato è comparso nuovamente davanti al Gup del Tribunale di Sassari, Michele Contini - il processo è con rito abbreviato - dopo che il pm Mario Leo aveva chiesto per lui, nella sua requisitoria, la pena dell'ergastolo. Tilloca, che non si è mai dichiarato pentito per l'uccisione della moglie, ha parlato per più di un'ora, per poi lasciare la parola all'arringa difensiva del suo avvocato, Pietro Diaz.

Erano presenti  (udienza a porte chiuse) come parti civili i familiari della vittima, patrocinati dagli avvocati Marco Manca, Lisa Udassi e Daniela Pinna Vistoso, e l'associazione Rete delle Donne di Alghero, rappresentata dall'avvocata Gavinuccia Arca. Come nella precedente udienza, l'associazione ha organizzato un sit in davanti all'ingresso del Tribunale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.37785059:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/alghero/cronaca/2019/10/25/news/femminicidio-di-alghero-l-ultima-vergogna-al-processo-tilloca-getta-fango-su-michela-1.37785059]]

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative