La Nuova Sardegna

Alghero

Il vertice in Comune 

La commissione regionale pesca all’incontro sui ricci di mare

ALGHERO. I ricci di mare approdano in commissione regionale. Lunedì prossimo l’organismo del consiglio regionale con competenza in tema di industria, commercio, agricoltura, caccia e pesca sarà...

02 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. I ricci di mare approdano in commissione regionale. Lunedì prossimo l’organismo del consiglio regionale con competenza in tema di industria, commercio, agricoltura, caccia e pesca sarà rappresentato dal suo presidente, il sardista Piero Maieli, a un incontro con il sindaco di Alghero, Mario Conoci, e con l’intera giunta comunale.

L’appuntamento è fissato per le 12 nella sala conferenze della Fondazione Alghero, al Quarter di largo San Francesco, dove nel pomeriggio è in programma l’incontro promosso dall’amministrazione comunale con tutti gli attori istituzionali, economici e sociali interessati alla soluzione dei problemi connessi alla pesca e alla commercializzazione del “bogamarì”. Con Maieli, Conoci e gli assessori ci saranno l’Area marina protetta, i pescatori e il Flag Nord Sardegna.

Il sindaco ha esteso l’invito anche ai ristoratori algheresi: nei giorni scorsi alcuni di loro hanno eliminato i ricci di mare dai menu e schierandosi apertamente dalla parte di chi preme per un giro di vite a tutela di una risorsa oggi a rischio. (g.m.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative