La Nuova Sardegna

Alghero

comune 

Alloggi popolari, approvata la graduatoria definitiva

Alloggi popolari, approvata la graduatoria definitiva

ALGHERO. Gli uffici del Settore servizi Sociali hanno approvato la Graduatoria generale definitiva e le sub graduatorie (giovani coppie, ultrasessantenni, invalidi) per l’assegnazione in concessione...

13 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Gli uffici del Settore servizi Sociali hanno approvato la Graduatoria generale definitiva e le sub graduatorie (giovani coppie, ultrasessantenni, invalidi) per l’assegnazione in concessione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica, bando 2019.

La graduatoria generale definitiva e le sub-graduatorie sono consultabili sul sito del Comune di Alghero www.comune.alghero.ss.it/servizi-al-cittadino.

In questa prima fase la disponibilità di alloggi è limitata sole sei abitazioni, in un complesso in fase di ultimazione nella zona del Carmine, La normativa, infatti, prevede che il Comune possa acquistare gli alloggi o possa farli realizzare da un privato. Come è accaduto al Carmine.

Più corposi gli altri due interdenti di edilizia residenziale pubblica che dovrebbero riuscire a soddisfare le esigenze di 44 famiglie: 24 in un complesso che dovrà essere realizzato nella zona del Caragol, altri venti alloggi dovranno essere realizzati nella zona di Calabona. Due complessi edilizi che rappresentano l’intervento più importante, degli ultimi anni, in una città come Alghero molto attenta al mercato delle seconde case, molto meno per le cosiddette “case popolari”. Un piccolo cambio di rotta per far fronte alle esigenze di quanti, ad anni, attendono l’assegnazione di un alloggio popolare o a canone agevolato.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative