La Nuova Sardegna

Alghero

Torre San Giovanni, mostra di Carlo Ibba

Si chiama “Torre e Musica”, la mostra personale dell’artista algherese Carlo Ibba. Fino a domenica prossima, 17 novembre, presso la Torre di San Giovanni, in largo San Francesco, Carlo Ibba propone i...

13 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Si chiama “Torre e Musica”, la mostra personale dell’artista algherese Carlo Ibba. Fino a domenica prossima, 17 novembre, presso la Torre di San Giovanni, in largo San Francesco, Carlo Ibba propone i suoi dipinti realizzati nell’arco della sua ultradecennale carriera. Il pittore algherese ha sempre amato rappresentare la sua città, con i suoi colori, la natura, la musica. Carlo "Carlinc" Ibba, vive ad Alghero e vive della sua arte. Ha frequentato l'Istituto d'arte negli anni settanta e dopo una lunga parentesi lontano da Alghero ha ripreso recentemente a dipingere nel suo studio nel cuore della città vecchia.

Paesaggi, mura antiche, nature morte, scorci del centro storico, donne, strumenti musicali, sono i temi preferiti dell’artista algherese. Impegnato anche nel mondo culturale cittadino, ha prestato il suo volto a partecipazioni in commedie in lingua algherese. La mostra è aperta ogni giorno fino a domenica, al mattino dalle 10 alle 13 e la sera dalle 17 alle 21.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative