La Nuova Sardegna

Alghero

Causa incidente e scappa denunciato un 38enne

di Gianni Bazzoni
Causa incidente e scappa denunciato un 38enne

Il giovane è stato rintracciato dai carabinieri che gli hanno ritirato la patente Il ferito ha una prognosi di 15 giorni. Altri due sorpresi a guidare ubriachi

19 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha causato un incidente nel centro di Alghero e forse spaventato per l’accaduto è scappato senza prestare soccorso al ferito. Protagonista della vicenda un algherese di 38 anni che - poco più tardi - è stato identificato e raggiunto dai carabinieri della compagnia di Alghero. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso, immediato il ritiro della patente di guida.

Il ferito, nel frattempo, è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in ospedale dove i medici gli hanno assegnato una prognosi di quindici giorni di cure.

Il fatto risale alla tarda serata di domenica. Il 38enne alla guida della sua Toyota ha provocato un incidente con una manovra che ha portato la sua auto a sbattere contro un altro veicolo. Lo scontro è stato piuttosto violento, tanto che la persona che era alla guida dell’altro veicolo ha riportato lesioni che ne hanno richiesto il trasferimento all’ospedale di Alghero. Il giovane che guidava la Toyota - anche secondo la testimonianza di alcune persone che hanno assistito all’incidente - anzichè fermarsi per sincerarsi dell’accaduto e favorire i soccorsi, si sarebbe allontanato a tutta velocità.

Tipo dell’auto e numero di targa, però, sono stati annotati e messi a disposizione dei carabinieri che poco dopo hanno raggiunto il 38enne che è stato identificato. Sull’auto erano evidenti i segni dello scontro. Sottoposto a controlli, il giovane è stato denunciato per omissione di soccorso e gli è stata ritirata la patente.

Nel corso della domenica i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alghero - sulla base delle direttive del comando provinciale di Sassari - hanno effettuato una serie di servizi mirati proprio per prevenire gli incidenti e contrastare il fenomeno (purtroppo molto diffuso) della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe.

Nel corso delle attività, due persone - tra quelle controllate - sono state sorprese a guidare ubriache e sono state denunciate a piede libero. Anche per loro è scattato il ritiro della patente. Un altro automobilista, invece, è stato trovato in possesso di un coltello di genere proibito. I servizi saranno ulteriormente potenziati su tutto il territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative