La Nuova Sardegna

Alghero

La polemica 

Ex Cotonificio, il Comune risponde alle critiche

Ex Cotonificio, il Comune risponde alle critiche

ALGHERO. «Non c’è alcun motivo di mostrare nervosismo su un procedimento che viene portato avanti dall’amministrazione, in piena continuità amministrativa. Spiegare ai cittadini che il finanziamento...

21 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Non c’è alcun motivo di mostrare nervosismo su un procedimento che viene portato avanti dall’amministrazione, in piena continuità amministrativa. Spiegare ai cittadini che il finanziamento è stato confermato dalla Regione non significa averlo ottenuto. Si lascia volentieri ad altri il primato delle fake news». Così l’amministrazione ha risposto a una parte della minoranza in consiglio comunale dopo le polemiche su l’ex Cotonificio.

«L’amministrazione – si legge ancora nella nota del Comune – ha ottenuto dalla Regione l’accelerazione di un processo amministrativo, fermo, che la Giunta Solinas ha sveltito. L’idea della riqualificazione dell’ex Cotonificio di via Marconi, nata nel 2007 e in seguito oggetto di un evoluzione che ha portato alla richiesta dei finanziamenti – si legge ancora nella nota dell’amministrazione – non è quindi un fatto che viene nascosto. L’amministrazione è interessata a raggiungere i traguardi, non ad arrivarci davanti e fermarsi. Vuole ottenere risultati per la città, le stizzite polemiche politiche di una ristretta parte dell’opposizione capeggiata dall’ex sindaco non interessano. I risultati si vedranno nel corso del mandato e il giudizio dei cittadini tra 5 anni, esattamente come avvenuto pochi mesi fa col risultato che tutti conoscono».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative