La Nuova Sardegna

Alghero

SERVONO INTERVENTI URGENTI 

Buche e asfalto degradato pericoli in centro e in periferia

Buche e asfalto degradato pericoli in centro e in periferia

ALGHERO. Buche e asfalto degradato in diverse zone della città, al centro come in periferia. E in molti casi le riparazioni hanno avuto breve durata perchè i rattoppi sono saltate con le piogge e la...

03 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Buche e asfalto degradato in diverse zone della città, al centro come in periferia. E in molti casi le riparazioni hanno avuto breve durata perchè i rattoppi sono saltate con le piogge e la situazione è tornata peggio di prima.

Numerose le segnalazioni e le richieste di intervento, anche perchè parecchie buche risultano pericolose specie per chi transita in moto o in bici, ma anche perchè sono causa di danni alle auto se i conducenti non si rendono conto della presenza della “trappola” stradale.

Molte delle situazioni sono figlie degli ultimi lavori che sono stati eseguiti in città per la rete del gas e per la sistemazione dei sottoservizi più in generale. Dopo il passaggio di cavi e tubi, sono rimaste le crepe e da altre parti le buche hanno assunto proporzioni tali da costituire oltre che disagio anche pericolo per chi si trova a transitare.

I cittadini rivendicano un piano straordinario di manutenzioni stradali per migliorare la situazione della viabilità e scongiurare incidenti che - in diversi casi - sono stati favoriti proprio dal manto dissestato.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative