La Nuova Sardegna

Alghero

Aggredisce un automobilista, denunciato un 47enne sassarese

Aggredisce un automobilista, denunciato un 47enne sassarese

ALGHERO. Era nata come una delle tanti incomprensioni al volante. Un colpo di clacson e qualche imprecazione. Poi le minacce e gli sguardi di fuoco da abitacolo ad abitacolo, ma poco dopo era...

14 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Era nata come una delle tanti incomprensioni al volante. Un colpo di clacson e qualche imprecazione. Poi le minacce e gli sguardi di fuoco da abitacolo ad abitacolo, ma poco dopo era diventata qualcosa di più serio, con le macchine ferme in mezzo alla camionale, gli sportelli spalancati e il tentativo di aggressione fisica nei pressi dello svicolo per Alghero.

Dopo qualche mese di indagini gli investigatori del commissariato di polizia di Alghero, guidati dal dirigente Claudia Maria Gallo, hanno rintracciato l’autore dell’aggressione stradale e qualche giorno fa lo hanno denunciato per violenza privata. Si tratta di un sassarese di 47 anni che lo scorso ottobre aveva reagito malissimo alla segnalazione sonora di un altro automobilista che come lui stava percorrendo la camionale in direzione di Porto Torres.

Infastidito per il colpo di clacson dell’automobilista che lo precedeva e che lo aveva visto piombare a tutta velocità dallo specchietto retrovisore, il 47enne aveva bloccato la sua auto in prossimità dello svicolo per Alghero e costretto il conducente dell’altra auto a fermarsi in mezzo alla strada.

Poi si era avvicinato alla macchina e aveva cercato di aggredirlo. L’uomo era riuscito ad allontanarsi e aveva presentato una denuncia alla polizia.

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative