La Nuova Sardegna

Alghero

comune e coni 

Prorogati al 31 i termini per il progetto “Sport di tutti”

Prorogati al 31 i termini per il progetto “Sport di tutti”

ALGHERO. Prorogati i termini di iscrizione per il progetto “Sport di tutti” - edizione giovani. La scadenza viene spostata al 31 gennaio per permettere alle famiglie algheresi di aderire al progetto...

23 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prorogati i termini di iscrizione per il progetto “Sport di tutti” - edizione giovani. La scadenza viene spostata al 31 gennaio per permettere alle famiglie algheresi di aderire al progetto del Coni promosso dalle otto società sportive cittadine e dall'amministrazione comunale. «I numeri al momento sono un po’ al di sotto delle aspettative perché tanti giovani hanno già scelto l’attività sportiva o organizzato la loro settimana scolastica in maniera diversa – ha spiegato l’assessora Maria Grazia Salaris – Noi comunque ci proviamo e diamo la possibilità a quante più persone possibile di accedere allo sport. Sport è salute ed è uno strumento per abbattere la dispersione scolastica che in Sardegna ha i dati più negativi d‘Italia». Le venti settimane di sport promosse dal progetto partiranno fin da subito con l’obiettivo di ravvivare palestre, centri di aggregazione sportiva e aprire le società a tutta la cittadinanza. Le società aderenti al progetto sono: Alghero Attività Motoria; Gruppo pugilistico algherese Tore Burruni; Scuola addestramento alla pallacanestro, Attività Motoria, Minibasket e Pallacanestro; Aliva Volley, attività motoria e pallavolo; Coral Basket 1993, Attività Motoria e Pallacanestro; Nettuno, attività motoria e calcio; Sport, travel e more. La domanda per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata https://area.sportditutti.it/. (e.p.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative