La Nuova Sardegna

Alghero

AGGIUDICAZIONI 

Campo di Maria Pia la “Cuccureddu 1969” si rivolge al Tar

Campo di Maria Pia la “Cuccureddu 1969” si rivolge al Tar

ALGHERO. Approda al Tribunale amministrativo regionale la vicenda del campo polivalente di Maria Pia. Il ricorso è stato presentato dall’Associazione “Apd Antonello Cuccureddu 1969” e chiama in causa...

13 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Approda al Tribunale amministrativo regionale la vicenda del campo polivalente di Maria Pia. Il ricorso è stato presentato dall’Associazione “Apd Antonello Cuccureddu 1969” e chiama in causa il Comune di Alghero per l’annullamento della proposta di aggiudicazione del campo a favore della “Ssd Nettuno”.

L’amministrazione comunale ha avviato gli atti per resistere in giudizio. Quella dell’assegnazione degli impianti sportivi polivalenti di Maria Pia è una storia che ha dell’incredibile. In un primo momento c’era stata l’aggiudicazione alla società “Cuccureddu 1969”, poi a distanza di circa 8 mesi era avvenuta la revoca per un errore nella presentazione del PassOe (il codice automatico che certifica il possesso dei requisiti richiesti quando si tratta di affidare strutture e stipulare contratti pubblici).

A dicembre, a otto mesi dall’aggiudicazione provvisoria del campo di Maria Pia, la commissione comunale si era riunita e aveva escluso a sorpresa la “Cuccureddu 1969” che pure aveva presentato una offerta risultata migliore della concorrente “Ssd Nettuno”. Era scattata la revoca dell’affidamento e la concessione alla Nettuno.

La motivazione: la “Cuccureddu” avrebbe generato e caricato erroneamente un codice relativo alla prima gara andata deserta. Un fatto ritenuto non sanabile, da qui l’esclusione.

Un errore formale secondo la società “Cuccureddu” che - come preannunciato - ha formalizzato ricorso al Tar che ora dovrà pronunciarsi in merito.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative