La Nuova Sardegna

Spettacoli

La “chica” di Checco Zalone fa esplodere i social, Martina Miliddi dal cinema al palco di Cagliari

La “chica” di Checco Zalone fa esplodere i social, Martina Miliddi dal cinema al palco di Cagliari

La ballerina sarda sarà super ospite dell’omaggio ad Amedeo Nazzari

5 MINUTI DI LETTURA





Sassari Lei è la “chica” super sexy, dentro un corsetto nero e guepiere, lo attende sul letto per consumare una notte di passione. Ma lui, Checco Zalone (Joaquin Cortison), capelli inzuppati di brillantina nelle vesti di ballerino di flamenco, non arriva, è in bagno e fa cilecca: «Da tre ore, speranzoso che miro il vc finalmente». 

Esilarante Zalone, il record di incassi del suo ultimo film “Buen ritiro” al cinema travolge anche la ballerina di Assemini Martina Miliddi – che, arrivata al successo con la sua partecipazione ad Amici 2021 – invano lo aspetta sul letto, mentre lui finisce dall’urologo alle prese con la prostata che manda in rovina «esta noche d'amor e passion / Con la chica del mi corazón / Che vogliosa me aspetta nel letto...».

Il video dove la splendida Miliddi balla il flamenco e interpreta la protagonista della nuova canzone di Checco Zalone, è stato lanciato come anticipazione in occasione dell’uscita  del film del mattatore pugliese in tutte le sale dalla mezzanotte del giorno di Natale, e ha fatto il boom di visualizzazioni.
Reduce dal travolgente doppio successo di Zalone, Martina Miliddi, talento della danza latino-americana, si esibirà domenica 28 alle 18 a Cagliari, in un evento dal tutto esaurito, nel corso del concerto della band romana Dadaumpa che eseguirà una scaletta di grandi hit degli anni ’60 e ’70 per omaggiare i tempi del grande Amedeo Nazzari. 
Classe 2000, cagliaritana, prima dell’ascesa televisiva ad Amici di Maria De Filippi, Miliddi ha vinto numerosi titoli nazionali ed internazionali in competizioni europee e mondiali sia a squadre che da solista. Nel 2016 a Parigi ha conquistato il titolo di campionessa europea nell'assolo e nel ballo di gruppo, mentre l’anno prima vinse il titolo mondiale nelle competizioni svolte a Torino. Anche il Coni, nel lontano 2016, visto il suo straordinario talento ed i suoi risultati strabilianti in tutte le competizioni, la premiò a Roma nel corso di un galà dedicato alle eccellenze sportive italiane di tutte le discipline.
Nel 2018 ai campionati del mondo di synchro dance e latin show di Atene, Martina è di nuovo sul podio più alto, facendo incetta di medaglie. 
Per due stagioni ha lavorato da Fiorello per Viva Rai 2, una partecipazione che le vale ulteriore fama e fortuna: una visibilità che sui social la fanno arrivare a numeri importanti, oltre 350mila follower su Instagram.
Fiorello la vuole anche nel suo Dopofestival ed è anche parte integrante nella nuova trasmissione del mattatore siciliano ne “La Pennicanza”.
Ma anche quest'anno ha collezionato un successo dopo l'altro: ha girato l'Italia nel cast di "Meglio stasera" a teatro con Stefano De Martino, ha ballato sul palco di "Battiti Live" e su Rai2 era tra le ballerine di “Audiscion", il comedy show con Gigi e Ross ed Elisabetta Gregoraci. 
Le coreografie dell’evento di domenica saranno danzate con un'altra ballerina di primo piano della scena nazionale, Flaminia Silanos, tra le stelle del corpo di ballo di “Ciao Darwin”, la fortunata trasmissione di Paolo Bonolis. (ilenia mura)

Primo Piano
Il blitz

Operazione anti-droga: sequestrati esplosivo, mine anti uomo e tre chili di droga. Un arresto

Le nostre iniziative