La Nuova Sardegna

Alghero

Domani i Ris proseguono gli accertamenti sull’auto di Farci

Domani i Ris proseguono gli accertamenti sull’auto di Farci

ALGHERO. Proseguiranno domani mattina a Cagliari nella sede dei laboratori del reparto investigazioni scientifiche dell’Arma di piazza Bartolomeo gli accertamenti dei Ris sulla Ford Fiesta intestata...

16 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Proseguiranno domani mattina a Cagliari nella sede dei laboratori del reparto investigazioni scientifiche dell’Arma di piazza Bartolomeo gli accertamenti dei Ris sulla Ford Fiesta intestata alla madre di Massimiliano Farci, il 53enne di Assemini arrestato il 30 gennaio scorso dai carabinieri della compagnia di Alghero. Gli inquirenti sono sempre più convinti che Farci abbia ucciso la fidanzata Speranza Ponti per i soldi.

Il movente è l'unico punto fermo dell’indagine, complicata dallo stato in cui il corpo della 50enne di Uri è stato ritrovato in un campo a Monte Carru, dopo quasi due mesi all'addiaccio. Tutto quel tempo ha complicato le indagini. Le esigenze investigative hanno ancora impedito la restituzione della salma ai familiari, assistiti dall’avvocato Stefano Carboni, che attendono di darle degna sepoltura. Difficilmente il funerale si celebrerà prima di marzo. Speranza Ponti era sparita dal 6 dicembre, giorno del primo prelievo dal suo conto attribuito al fidanzato, accusato di omicidio doloso, occultamento di cadavere e furto e utilizzo indebito del bancomat. Tra dicembre e gennaio ha prelevato 5mila euro. Dalla denuncia dei genitori per la scomparsa c’è voluto oltre un mese per costringerlo ad ammettere almeno che fosse morta. L’uomo sostiene che Speranza si sia suicidata nella casa in affitto di via Vittorio Emanuele e di aver solo trasportato il suo corpo a Monte Carru in un posto che la donna amava.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative