La Nuova Sardegna

Alghero

Divieto di avvicinamento dopo le botte alla sua ex

di Luca Fiori
Divieto di avvicinamento dopo le botte alla sua ex

A gennaio il 51enne aveva picchiato la donna e una coppia che era intervenuta La violenza si era verificata per strada. Martedì l’interrogatorio in tribunale

08 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. A fine gennaio aveva perso la testa quando l’ex moglie aveva avuto da ridire al telefono su alcuni aspetti legati all’educazione della figlia che in quel momento si trovava con lui. L’uomo, un algherese di 51 anni nato in Francia, aveva prima minacciato l’ex coniuge a distanza, poi l’aveva raggiunta sul posto di lavoro per regolare i conti di persona e subito dopo aveva fatto scattare la violenta.

L’aggressione si era verificata fa nel centro di Alghero davanti a decine di testimoni e a farne le spese, oltre alla donna, erano stati una sua amica e il fidanzato di quest’ultima.

Dopo poco più di un mese di indagini da parte degli agenti del commissariato di polizia di Alghero il sostituto procuratore Maria Paola Asara ha chiesto al tribunale di adottare una misura interdittiva nei confronti dell’uomo manesco.

Il giudice delle indagini preliminari Carmela Rita Serra ha applicato all’uomo la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Martedì mattina l’uomo, difeso dall’avvocato Laura Sechi, dovrà presentarsi in tribunale per l’interrogatorio.

Il giorno dell’aggressione l’ex moglie, una commessa algherese di 45 anni, temendo che l’uomo potesse farle del male, dopo le minacce telefoniche aveva chiesto aiuto. Ma purtroppo non era bastato a evitare che la donna finisse al pronto soccorso. Il cinquantunenne, molto prestante fisicamente, pochi minuti dopo la telefonata si era presentato davanti al negozio in cui lavora l’ex moglie, aggredendo prima la madre dei suoi figli e subito dopo la coppia di amici intervenuta in suo soccorso. Sul posto pochi istanti dopo erano intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di che avevano evitato che la situazione degenerasse. La donna aggredita e i due amici che avevano provato a difenderla erano stati medicati all’ospedale civile di Alghero e a tutti e tre erano stati prescritti dieci giorni di cure. Successivamente il loro racconto al commissariato di polizia era stato messo nero se su bianco diventando una querela contro l’ex marito violento. La coppia era separata da un anno e i rapporti tra i due erano molto tesi. L’uomo non era mai arrivato alla violenza fisica, ma negli ultimi mesi il suo atteggiamento nei confronti dell’ex moglie era sempre più minaccioso. Gli agenti, coordinati dal dirigente Claudia Maria Gallo, avevano presentato un’informativa in Procura. Ora è scattato il provvedimento del gip.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative