La Nuova Sardegna

Alghero

 

Alghero, il Comune riconosce i “gattari”: presto nascerà un registro

Alghero, il Comune riconosce i “gattari”: presto nascerà un registro

La gestione delle colonie feline

03 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nonostante l’emergenza e le problematiche a essa conseguenti, l’amministrazione continua nel lavoro di predisposizione degli atti amministrativi in previsione della ripresa. Venerdì scorso il consiglio comunale ha approvato all’unanimità il documento che consentirà il riconoscimento e la gestione delle colonie feline di Alghero con la regolamentazione della figura dei “gattari”.

Un importante passo avanti verso la definizione di una problematica che si trascina da anni e che ora potrà finalmente consentire di migliorare notevolmente quei luoghi e consentire anche la trasformazione di diverse colonie in attrattori turistici, come succede già da tempo in più parti d’Italia, a tutto vantaggio della cura e della qualità della vita dei gatti che le frequentano.

Il prossimo passo sarà l’ istituzione del registro pubblico dei gattari, ai quali ora sarà possibile riconoscere ufficialmente il ruolo e rilasciare un tesserino di riconoscimento a tutela degli stessi volontari e della cittadinanza.



In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative