La Nuova Sardegna

Alghero

l’opposizione 

«La città metropolitana non diventi una scusa per non usare i fondi»

ALGHERO. «Ben venga la discussione sulla Città Metropolitana di Sassari. Ma il sindaco di Alghero sa che non può essere un alibi per non spendere i 75 milioni di euro già da troppo tempo nelle casse...

27 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Ben venga la discussione sulla Città Metropolitana di Sassari. Ma il sindaco di Alghero sa che non può essere un alibi per non spendere i 75 milioni di euro già da troppo tempo nelle casse della rete metropolitana». Così l’opposizione in consiglio comunale, che attacca «Che fossero i comuni più grandi a dover fare da centrale di committenza, Alghero (per Portotorres e Stintino) e Sassari (per il resto della rete) era certificato fin dalla delibera con la quale la Regione nel dicembre 2018 aveva approvato i progetti territoriali. Nel frattempo la metà del tempo a disposizione è già andato in fumo».

«Quindici su 75 milioni riguardano Alghero – continua la nota – Palmavera ad Anghelu Ruju, per migliorare servizi e parcheggi, la valorizzazione del geosito di Capo Caccia, la valorizzazione e fruizione della laguna del Calich, il sistema museale cittadino, il sistema bibliotecario e l’archivio storico all’interno della piazza della juharia, il miglioramento complessivo dei centri storici, le risorse per l’aeroporto, il progetto del Senyal del Judici, il Bike sharing integrato, il marketing territoriale turistico, fino al nuovo centro residenziale per anziani. L’amministrazione non cerchi alibi, si rimbocchi le maniche e si metta a lavorare per non perdere neanche un euro».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative