La Nuova Sardegna

Alghero

la protesta 

Fertilia, code all’ufficio postale: «Riportatelo a pieno servizio»

Fertilia, code all’ufficio postale: «Riportatelo a pieno servizio»

ALGHERO. Ancora a mezzo servizio l’ufficio postale di Fertilia, che apre solo tre volte alla settimana e a volte con un solo sportello operativo. Una situazione che sta facendo andare su tutte le...

10 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ancora a mezzo servizio l’ufficio postale di Fertilia, che apre solo tre volte alla settimana e a volte con un solo sportello operativo. Una situazione che sta facendo andare su tutte le furie non solo i residente di Fertilia ma anche quellidell’agro e delle borgate di Maristella, Arenosu e Sa Segada.

In questa situazione infatti non si contano le code e gli assembramenti, con file che arrivano sino al supermercato e tante persone anziane sotto il sole che rischiano il malore. Questo nonostante l’ufficio postale di Santa Maria la Palma abbia riaperto a pieno regime. A Fertilia invece non si capisce come mai rimanga aperto solo tre giorni. «Stiamo organizzando una raccolta di firme, non è possibile fare queste file sotto il sole, ci sono tante persone anziane – è la protesta di un utente –. Qualcuno per ritirare la pensione ha dovuto chiedere un passaggio ad Alghero o Santa Maria la Palma. Disagi che se potevano essere giustificabili nei mesi scorsi, ora non lo sono più. L’ufficio di Fertilia poi ha le protezioni integrali per il personale, per cui basterebbe potenziare gli sportelli oppure riprendere l’apertura tutti i giorni».

Sergio Ortu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative