La Nuova Sardegna

Alghero

abbanoa 

Oggi e venerdì lavori urgenti al centro e in via degli Orti

ALGHERO. Proseguono gli interventi di ingegnerizzazione della rete idrica di Alghero con l’installazione di apparecchiature all’avanguardia in grado di regolare in remoto portato e pressioni. Gli 80...

16 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Proseguono gli interventi di ingegnerizzazione della rete idrica di Alghero con l’installazione di apparecchiature all’avanguardia in grado di regolare in remoto portato e pressioni. Gli 80 chilometri di rete idrica saranno divisi in distretti telecontrollati.

La rete idrica cittadina sarà divisa in 9 distretti idraulici: Centro storico, Vittorio Emanuele-Marina, Mazzini-Carrabuffas, Manzoni-De Gasperi, Sant’Anna, Il Carmine, Pietraia alta, Pietraia bassa e Fertilia. Ognuno avrà una propria regolazione in base alle reali esigenze di portate e pressioni. Non solo: la distrettualizzazione delle reti consente, in casi di guasti, di isolare la sola zona interessata senza creare disservizi nel resto del centro abitato. Tutto questo grazie all’installazione di particolari apparecchiature.

Domani i tecnici lavoreranno lungo via Vittorio Emanuele, dove saranno installate due nuove saracinesche di sezionamento all’incrocio con via La Marmora. Durante l’esecuzione degli interventi dalle 8.30 alle 17 si verificheranno temporanee interruzioni dell’erogazione nel Distretto 1 (area compresa tra le vie Vittorio Emanuele, Garibaldi, La Marmora e Moro), nel Distretto 2 (area compresa tra le vie Barracu, Vittorio Emanuele, La Marmora e Sant’Agostino e nel Distretto 3 (centro storico)

Venerdì i tecnici procederanno all’installazione di un’ulteriore saracinesca di sezionamento nel prolungamento di via degli Orti. Sempre tra le 8.30 e le 17 si verificheranno temporanee interruzioni dell’erogazione in via Volta e nel tratto di via degli Orti fra le vie Volta e Copernico.



In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative