La Nuova Sardegna

Alghero

l’evento gastronomico 

Menjalguer conquista con il cibo d’eccellenza

Menjalguer conquista con il cibo d’eccellenza

ALGHERO. Grande successo, ieri, per Menjalguer. In via Mazzini, grazie Al Forno, bottega di eccellenze e punto di riferimento del progetto di promozione, comunicazione e valorizzazione dei prodotti...

19 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Grande successo, ieri, per Menjalguer. In via Mazzini, grazie Al Forno, bottega di eccellenze e punto di riferimento del progetto di promozione, comunicazione e valorizzazione dei prodotti locali ideato dal giornalista e operatore culturale Stefano Idili, e grazie anche alle vicine attività Trico e Bar in Centro, è stato possibile dar vita ad un lungo aperitivo, facendo quasi dimenticare il difficile lockdown.

Oltre la boutique Al Forno una motocarrozzella trasformata in mini-banco del mercato con gli ottimi prodotti de L’Orto sotto casa di via Degli Orti. Sui tavoli bottiglie di vino fresco locale e l’esordio del crostino e della focaccina di Menjalguer nati dalle sapienti mani di Danilo Delrio (Ristorante Musciora) e Antonio Masia (Panificio Cherchi), colonne di Menjalguer. Creazioni semplici con Olio Sartore, Mozzarelle di Fauro, pomodorini e basilico del nostro “Orto sotto casa”. Grande partecipazione e curiosità. Il sindaco Mario Conoci con gli assessori Montis, Piras, Caria, Di Gangi e Vaccaro hanno lodato l’iniziativa e d espresso soddisfazione per la volontà dell’associazione Orion guidata da Elena Bilardi, alla base del progetto, di creare nuovi spazi e format.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative