alghero
cronaca

Menjalguer conquista con il cibo d’eccellenza

ALGHERO. Grande successo, ieri, per Menjalguer. In via Mazzini, grazie Al Forno, bottega di eccellenze e punto di riferimento del progetto di promozione, comunicazione e valorizzazione dei prodotti...


19 giugno 2020


ALGHERO. Grande successo, ieri, per Menjalguer. In via Mazzini, grazie Al Forno, bottega di eccellenze e punto di riferimento del progetto di promozione, comunicazione e valorizzazione dei prodotti locali ideato dal giornalista e operatore culturale Stefano Idili, e grazie anche alle vicine attività Trico e Bar in Centro, è stato possibile dar vita ad un lungo aperitivo, facendo quasi dimenticare il difficile lockdown.

Oltre la boutique Al Forno una motocarrozzella trasformata in mini-banco del mercato con gli ottimi prodotti de L’Orto sotto casa di via Degli Orti. Sui tavoli bottiglie di vino fresco locale e l’esordio del crostino e della focaccina di Menjalguer nati dalle sapienti mani di Danilo Delrio (Ristorante Musciora) e Antonio Masia (Panificio Cherchi), colonne di Menjalguer. Creazioni semplici con Olio Sartore, Mozzarelle di Fauro, pomodorini e basilico del nostro “Orto sotto casa”. Grande partecipazione e curiosità. Il sindaco Mario Conoci con gli assessori Montis, Piras, Caria, Di Gangi e Vaccaro hanno lodato l’iniziativa e d espresso soddisfazione per la volontà dell’associazione Orion guidata da Elena Bilardi, alla base del progetto, di creare nuovi spazi e format.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.