La Nuova Sardegna

Alghero

ambiente 

Via alla bonifica delle discariche al Porticciolo e a Cala Viola

Via alla bonifica delle discariche al Porticciolo e a Cala Viola

ALGHERO. Sono iniziate, su mandato del settore Ambiente del Comune di Alghero, le bonifiche nei siti di Cala Viola e Porticciolo, luoghi in cui sono state individuate quattro diverse mini discariche...

04 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono iniziate, su mandato del settore Ambiente del Comune di Alghero, le bonifiche nei siti di Cala Viola e Porticciolo, luoghi in cui sono state individuate quattro diverse mini discariche caratterizzate da abbandono di rifiuti anche all’interno della folta vegetazione.

Uno scempio che si protraeva da tempo e a cui si sta ponendo rimedio con l'intervento di pulizia e avvio a recupero - ove possibile - delle diverse frazioni, ma anche con il posizionamento di idonea cartellonistica indicante sia i divieti di abbandono sia le informazioni per un corretto conferimento dei rifiuti.

In programma inoltre, l’ installazione delle apparecchiature per la videosorveglianza e fototrappole, nel tentativo di prendere con le mani nel sacco le persone che, con la loro totale mancanza di senso civico e di rispetto del bene comune, continuano ad abbandonare rifiuti, anche in aree di pregio, invece che smaltirli correttamente. Un comportamento su cui l’amministrazione ha intenzione di non avere alcun tipo di tolleranza.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative