La Nuova Sardegna

Alghero

Emiliano Deiana ospite a Lo Quarter

Emiliano Deiana ospite a Lo Quarter

Venerdì presenterà il suo romanzo “La morte si nasconde negli orologi”

15 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Dopo il successo dei primi due appuntamenti prosegue venerdì 17 luglio con inizio alle ore 21 nel piazzale de Lo Quarter, il ciclo di anteprime di “Dall’altra parte del mare”, la rassegna organizzata dall’Associazione itinerandia e che da qualche anno anima le estati di Alghero e Putifigari con libri, scrittori e storie. Questa volta il protagonista della serata sarà Emiliano Deiana che, accompagnato da Lalla Careddu presenterà il suo romanzo “La morte si nasconde negli orologi” uscito per le Edizioni Max88.

Il romanzo è incentrato sulla vita della protagonista Ruth, il treno, una valigia leggera, il mistero del suo passato. Nel coagulo di vite e di devastazioni perse in mezzo al grano e alla segale, i destini di personaggi straordinari e di creature angeliche si incrociano e le vicende avanzano al ritmo di un vecchio orologio da tasca. Il momento preciso in cui le cose si rompono, le vite deragliano e il tempo si ferma per un istante infinito prima di riprendere a correre all’impazzata: perché davvero, e per sempre, la morte si nasconde negli orologi.

Nel suo primo romanzo di Emiliano Deiana le atmosfere sono quelle di una frontiera senza tempo, con richiami agli echi dei ritmi di Anderson e McCarthy e la forza di una lingua mai banale.

Emiliano Deiana è presidente dell’Anci Sardegna e vive a Bortigiadas. Da sempre amante dei libri e della letteratura, è cofondatore della Libreria Bardamù di Tempio Pausania. Nel 2012 ha esordito in prima persona come scrittore pubblicando per Ethos Edizioni la raccolta di racconti umoristici “Bar Sport Democratico”. “La morte si nasconde negli orologi” è il suo primo romanzo.

Il festival “Dall’altra parte del mare” è organizzato dall’Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano e con il sostegno della Regione Sardegna, della Fondazione Alghero e del Comune di Putifigari. Nelle due precedenti anteprime, protagonisti delle serate letterarie a Lo Quarter sono stati il giornalista Vindice Lecis col suo romanzo “Il cacciatore di corsari” e il navigatore solitario Gaetano Mura con la suo autobiografia “Le sirene hanno smesso di cantare”.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative