La Nuova Sardegna

Alghero

Intervento spettacolare ad Alghero: vigili si calano dall’elicottero in centro per salvare una donna

Intervento spettacolare ad Alghero: vigili si calano dall’elicottero in centro per salvare una donna

Una 50enne sola in casa colta da malore

20 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un malore mentre era sola in casa. I vigili del fuoco che forzano la porta per entrare nell’appartamento. Un mezzo dell'elisoccorso che plana nel cuore del centro, attirando l’attenzione di tutti. E due operatori che si calano con il verricello per dare immediato soccorso. E poi portano la donna in volata al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari.

È stato un intervento davvero spettacolare quello andato in scena ieri pomeriggio in via Sebastiano Satta, nel cuore del centro di Alghero. Protagonista una donna di 50 anni che ha accusato un grave malore, mentre si trovava da sola nella sua abitazione.

Difficili i soccorsi, anche perché la strada era chiusa al traffico per lavori.

Alla fine gli equipaggi di soccorso sono lo stesso riusciti ad intervenire, con un’ambulanza che si è fata largo tra le transenne, l’aiuto dei vigili del fuoco che hanno permesso l’ingresso nell’appartamento, e lo spettacolare intervento volante dell’elisoccorso che poi è atterrato in uno spiazzo poco distante. In pochi minuti la paziente è stata trasferita sull'elicottero che è decollato in direzione dell'ospedale di Sassari.

Sul posto anche la polizia locale che ha gestito il traffico fino alla fine dell'intervento di soccorso.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative