La Nuova Sardegna

Alghero

il progetto della fondazione 

La città muove un “Un passo verso la Bellezza”

La città muove un “Un passo verso la Bellezza”

ALGHERO. La Fondazione Alghero e il Comune di Alghero, in collaborazione con il Parco Regionale di Porto Conte, promuovono, attraverso un avviso pubblico, l’adesione al progetto di comunicazione e...

23 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Fondazione Alghero e il Comune di Alghero, in collaborazione con il Parco Regionale di Porto Conte, promuovono, attraverso un avviso pubblico, l’adesione al progetto di comunicazione e valorizzazione del territorio “Un passo verso la Bellezza”.

La prima azione del progetto è stata la creazione di AlgheroTicket, il biglietto unico per scoprire Alghero, visitare i musei della città, la grotta di Nettuno, il parco archeologico e il parco naturale (12 siti nel complesso). Il secondo passo prevede il coinvolgimento attivo degli operatori del settore turistico, attori chiave per il successo dell'iniziativa chiamati, attraverso il loro saper accogliere, a farsi promotori del progetto. L’obiettivo è quello di sviluppare l’AlgheroTicket da strumento che permette l’accesso alle principali attrattive del territorio ad uno strumento capace di integrare più tipologie di servizi. Sono tre le modalità di adesione previste dal progetto: proponendo offerte di soggiorno e pacchetti vacanza, prevedendo sconti e agevolazioni studiati ad hoc per chi acquista il biglietto unico e entrando a far parte del circuito di vendita AlgheroTicket.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative