La Nuova Sardegna

Alghero

A Palmavera l’omaggio a Maria Carta

A Palmavera l’omaggio a Maria Carta

Domani la presentazione dell’ultimo disco di Beppe Dettori e Raoul Moretti

06 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domani alle 21, nel Villaggio Nuragico di Palmavera, una serata per presentare l’ultimo disco di Beppe Dettori e Raoul Moretti, “(In)canto rituale – Omaggio a Maria Carta”. Patrocinato dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero, il concerto è organizzato dall'Associazione musicale Laborintus.

Arpa, voce e chitarra per ricordare una grande interprete della musica tradizionale sarda: “(In)canto rituale – Omaggio a Maria Carta” è il secondo disco cofirmato da Beppe Dettori (voce e chitarra acustica) e Raoul Moretti (arpa elettrica ed elettronica). Lunedì 7 settembre alle 21 sarà presentato nel villaggio Nuragico di Palmavera, ad Alghero, in chiusura degli appuntamenti che l’Associazione musicale Laborintus ha organizzato nel cartellone dell’estate algherese.

La serata, patrocinata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero, vede anche la partecipazione della Fondazione Maria Carta.

Uscito nel 2020, “(In)canto rituale” riunisce sette brani famosi della tradizione sarda, che già l’artista di Siligo aveva reinterpretato in modo innovativo, tra gli altri “Deus ti salvet maria”, “Corsicana”, “No potho reposare”, e un inedito in italiano, “Ombre”, storia di una bambina che scaccia col canto la paura del crepuscolo.

La serata, presentata dal giornalista e musicologo Giacomo Serreli, rientra all’interno del progetto di Laborintus “Un concetto, un’idea”, che gode del sostegno della Regione. Prenotazione obbligatoria, info 3498024059. Il costo dello spettacolo è di 15 euro.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative