La Nuova Sardegna

Alghero

Suoni catalani e sardi a Villa Mosca

Suoni catalani e sardi a Villa Mosca

Al gala della Generalitat con Ester Formosa ed Elva Lutza anche brani sefarditi

10 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Musica catalana e sarda protagoniste della serata di gala, organizzata dalla sede algherese della Generalitat de Catalunya, in programma domani, venerdì, alle 19 a Villa Mosca.

Protagonista la cantante catalana Ester Formosa e il duo sardo Elva Lutza. Ester Formosa è una rinomata musicista, interprete e attrice di Barcellona con una prolifica carriera artistica. Negli anni ha spaziato tra generi diversi, creando un personale connubio tra la composizione di canzoni, musica popolare e atmosfere più jazz.

Collabora con il duo sardo Elva Lutza dal 2012 e con questo gruppo si è esibito in numerosi concerti e festival oltre che in Italia e Catalogna, anche in Francia e Inghilterra.

Gli Elva Lutza, ovvero Nico Casu e Gianluca Dessì, sono una delle formazioni più interessanti e “internazionali” del panorama sardo degli ultimi anni.

Vincitori del premio Andrea Parodi nel 2011, fanno una fusione tra musica tradizionale e improvvisazione jazz con altri generi.

Il concerto di Ester Formosa con gli Elva Lutza comprende brani in catalano, sardo e antico sefardita, la lingua di alcune comunità ebraiche della penisola iberica.

In ottemperanza alle ordinanze sanitarie, è obbligatoria la prenotazione, possibile tramite mail all’indirizzo alguer@gencat.cat oppure inviando un messaggio al numero di telefono 347 463 52 44. (n.ni.)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative