La Nuova Sardegna

Alghero

«Lavoras, due progetti di grande successo»

«Lavoras, due progetti di grande successo»

Il gruppo consiliare di Forza Italia: positiva l’attività svolta sul versante dell’occupazione

19 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Forza Italia traccia il bilancio, di un anno di amministrazione Conoci ad Alghero, ed evidenzia il lavoro svolto dagli assessori Caria e Peru e dai vertici di Fondazione Alghero e In House con 94 occupati, di cui nove a tempo indeterminato.

Il gruppo consiliare forzista fa uno stringato bilancio delle risorse umane impegnate nei progetti Lavoras. Qui gli stessi rappresentanti algheresi di Forza Italia sottolineano la «fattiva collaborazione dell'assessorato regionale al Lavoro e del suo consulente Marco Tedde». Nel corso del 2020 sono stati avviati i due progetti Lavoras della Fondazione Alghero, terminati dopo otto mesi lo scorso 10 settembre, che hanno visto occupati, part-time e a tempo determinato, 24 persone. I due progetti hanno riguardato la realizzazione dei contenuti web relativi ai musei e alla Grotta di Nettuno oltre al miglioramento delle aree verdi e del parcheggio del complesso nuragico di Palmavera e della necropoli di Anghelu Ruju. Lo scorso marzo, il cda della Fondazione presieduto da Andrea Delogu, aveva approvato la nuova dotazione organica che prevede a regime 22 unità lavorative. Pochi giorni fa ha espletato i concorsi per l’assunzione delle prime nove figure professionali. I forzisti catalani mettono poi in evidenza anche i risultati conseguiti da Alghero In House, presieduta da Gennaro Monte con la direzione di Sarah Ceccotti, sotto la responsabilità degli assessori Giovanna Caria e Antonello Peru. «La partecipata – scrivono – ha gestito due progetti Lavoras, con le stesse caratteristiche di quelli della Fondazione (otto mesi part time per giovani disoccupati) che hanno visto occupati complessivamente 61 persone. Un progetto è stato dedicato al censimento del patrimonio immobiliare del Comune di Alghero, in stretta sinergia con l’Assessorato al demanio e patrimonio diretto dall’assessore Caria coinvolgendo 16 lavoratori, perlopiù giovani architetti, geometri ed ingegneri. L’altro progetto ha visto protagonisti 45 unità lavorative per la realizzazione del parco del Caragol.

«Siamo consci del fatto che il problema dell’occupazione si risolve dando strumenti alle nostre imprese per investire e creare ricchezza – conclude Forza Italia - e ci rendiamo disponibili a sostenere tutte le iniziative dell’amministrazione locale e del governo regionale».(n.n.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative