La Nuova Sardegna

Alghero

campagna informativa 

Un piano social per la raccolta rifiuti

Un piano social per la raccolta rifiuti

Presentato al Conai un progetto di comunicazione per l’ambiente

29 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un progetto di comunicazione e sensibilizzazione ambientale in materia di rifiuti, una più intensa campagna informativa ed educativa che dovrà aggiungersi alle risorse, 20mila euro annue inserite nel capitolato di appalto per l’igiene urbana, utilizzate per la realizzazione di diverse cartellonistiche informative apposte in città sull’obbligo di raccolta deiezioni canine, sulla corretta gestione di smaltimento dei rifiuti presso le isole dell'agro, per la pagina social “Differenziamo Alghero” e altre iniziative in corso di realizzazione. Il progetto da 50mila euro è stato proposto al Conai per realizzare una campagna informativa educativa e di sensibilizzazione in materia ambientale e di rifiuti.

«Siamo riusciti a partecipare al bando del Conai lavorando al progetto in piena estate, grazie all’impegno degli uffici che anche in un momento cruciale come quello estivo, difficile per il settore ambiente, sono riusciti a predisporre un lavoro ampiamente soddisfacente, con l'auspicio che lo stesso venga premiato e finanziato dal Conai», spiega l’assessore all’Ambiente Andrea Montis.

Al progetto di comunicazione approvato dalla giunta si affiancherà anche il progetto relativo rafforzamento del personale addetto al controllo del territorio necessario per raggiungere obbiettivi di pulizia e decoro urbano e per diffondere tutte le informazioni necessarie legate alla necessità del rispetto delle regole.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative