La Nuova Sardegna

Alghero

Musica 

Domani al Poco Loco il jazz di Paolo Nonnis

Domani al Poco Loco il jazz di Paolo Nonnis

ALGHERO. Metriche graffianti in un’alchimia tra jazz, progressive rock e Rhythm & Blues domani alle 22.30 negli spazi del club Poco Loco con “Transit Authority” plays Chicago”: sbarca nella città...

08 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Metriche graffianti in un’alchimia tra jazz, progressive rock e Rhythm & Blues domani alle 22.30 negli spazi del club Poco Loco con “Transit Authority” plays Chicago”: sbarca nella città catalana dopo il debutto al Parco dei Suoni di Riola Sardo il nuovo progetto musicale del batterista e compositore Paolo Nonnis per un intrigante concerto sotto le insegne del Jazz Club Network firmato Cedac in collaborazione con Sardegna Concerti.

L’artista isolano ha all’attivo un’intensa carriera al di là dell'oceano, in particolare tra Filadelfia e Los Angeles, con importanti collaborazioni con la Al Raymond Big Band e con la Tribute to Stan Kenton Orchestra diretta dal trombonista Dick Shearer, oltre alla creazione della Paolo Nonnis Big Band – mentre negli anni '80 inizia la sua pluriennale collaborazione con il sassofonista Steve Marcus sotto l’egida del Festival Jazz in Sardegna, che lo porta a guidare la Buddy Rich Orchestra nel 1989. La Paolo Nonnis Big Band ha inciso due cd per la Usa Music Records, “Just in time” e “Step on the gas”, featuring Steve Marcus – recensiti positivamente dalla critica e con un rating di 4 stelle per Just in time.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative