La Nuova Sardegna

Alghero

musica 

Stasera in cattedrale un concerto d’organo

Stasera in cattedrale un concerto d’organo

ALGHERO. Ritorna oggi in città la Rassegna internazionale organistica. Ancora una volta in ncattedrale, con inizio previsto alle 21, verrà proposto un concerto d’organo. Protagonista Giovanni...

10 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ritorna oggi in città la Rassegna internazionale organistica. Ancora una volta in ncattedrale, con inizio previsto alle 21, verrà proposto un concerto d’organo. Protagonista Giovanni Solinas, giovane organista e direttore d’orchestra conosciuto e apprezzato a livello internazionale, originario della città catalana, dove è nato 34 anni fa. In programma musiche di Bruhns, Boëllmann, Liszt e alcune composizioni di Solinas. La ventesima edizione della Rassegna internazionale organistica è inserita nel cartellone del “Festival del Mediterraneo - Rassegna di Musica e Cultura in Sardegna”.

L’emergenza covid non ferma insomma le proposte musicali inserite nel programma del Festival, con la direzione artistica del maestro Antonio Mura, e della Rassegna organistica, sotto il coordinamento artistico del maestro Ugo Spanu, organizzati e promossi dall’associazione culturale Arte in Musica con il contributo e il patrocinio della Regione, della Presidenza del Consiglio regionale, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero, oltre che delle Diocesi di Alghero-Bosa e Sassari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative